Lezioni Private Roma

Vai ai contenuti

Chi Siamo

Siamo professionisti che operano nel mondo della formazione e  dell'insegnamento da tantissimi anni. Durante questi anni non ci siamo fermati ad insegnare  soltanto. Spesso abbiamo incontrato studenti con voti insufficienti, demotivati, svogliati, quasi sul punto di abbandonare la scuola. Pensate siano casi isolati? No, sono il 40% degli studenti. Come mai?  Semplice, avevano professori preparati ma incapaci di trasmettere il sapere a tutti. Alcuni di questi ragazzi si sono diplomati successivamente con il massimo dei voti, proseguendo lo studio all'università e conseguendo la laurea. Non basta conoscere la materia, bisogna saperla trasmettere.

Sempre più spesso: professori di tutte le materie, insegnanti e altre figure del genere, non hanno più entusiasmo, la curiosità e passione. I vostri figli sono esseri umani, ognuno diverso dall'altro, i loro meccanismi di apprendimento sono diversi. Se il docente non comprende questo non riesce a trasmettere conoscenza e sapere. I giovani non sono "un protocollo", sono persone con sistemi di conoscenza e apprendimento diversi. I nostri metodi di insegnamento partono dai livelli di apprendimento del giovane con spiegazioni della materia semplici e coinvolgenti.
Informazioni Utili

1.Per quali materie impartite  lezioni  private?

Materie scientifiche delle scuole medie e superiori. Eroghiamo ripetizioni anche ad universitari.

2.Come funziona?

Contatto via mail o telefono,  procederemo alla conoscenza dello studente, del relativo programma, iniziando subito le lezioni


3.Dove si svolgono le lezioni?

Presso la nostra sede.



4. Devo firmare un qualche accordo o un contratto?

No.


5. Esiste un numero minimo di ore di lezione da effettuare?


No



6. Come si effettua il pagamento?

Al termine della lezione, è rapporto lavorativo privato-privato ed esente Iva. Ai sensi dell’art. 10 comma 20 del D.P.R.633/1972, i proventi di lezioni private impartite a titolo personale, fuori da scuole, istituti e strutture consimili, sono esenti da IVA.


7. Quali sono le cause per cui il docente può interrompere la collaborazione?

Continue assenze alle lezioni, mancati pagamenti al termine delle lezioni, mancanza di serietà e correttezza.



8. E' possibile disdire una lezione? Come?

Si, è possibile. E' bene avvertire il docente almeno 24 ore prima tramite sms.



9. Si possono fare lezioni di gruppo?

Si, è possibile, con un abbattimento del costo/ora del 10%



10. Si possono fare lezioni nel fine settimana e nei festvi?

Si.


11. Durante il periodo estivo e durante il periodi festivi, è possibile avere lezioni?

Si.


ripetizioni e lezione private a roma

  contatto diretto

Se desiderate inviarci delle informazioni sulle materie di cui intendete prendere ripetizioni, vi preghiamo di riempire il form sottostante e inviarlo riempiendo i vari campi, specificando le materie..









Torna ai contenuti | Torna al menu